PROPOSTA DI LEGGE

Art. 1.

      1. Il comune di Montecopiolo è distaccato dalla regione Marche ed è aggregato alla regione Emilia-Romagna nell'ambito della provincia di Rimini, ai sensi dell'articolo 132, secondo comma, della Costituzione.
      2. Il Governo è delegato ad adottare, entro sei mesi dalla data di entrata in vigore della presente legge, uno o più decreti legislativi recanti le modifiche o le integrazioni alle disposizioni legislative vigenti che risultano strettamente consequenziali al disposto di cui al comma 1.
      3. Entro un anno dalla data di entrata in vigore della presente legge, le province di Pesaro e Urbino e di Rimini procedono d'intesa, con propri atti, agli adempimenti necessari ai fini dell'attuazione del comma 1.
      4. Qualora, entro il termine di cui al comma 3, le province di Pesaro e Urbino e di Rimini non abbiano adottato gli atti necessari per regolare i rapporti conseguenti alla modificazione delle rispettive circoscrizioni territoriali, il Ministro dell'interno nomina un commissario ad acta per procedere ai relativi adempimenti.